Per cercare di normalizzare il ciclo

Gent. ho iniziato su consiglio del mio ginecologo di fiducia la terapia (pillola) per cercare di normalizzare il ciclo, visto l'inizio della menopausa. Il flusso nei primi giorni molto abbondante (assumo ferro e potassio), si protrae poi con spotting per più di 10 gg. accompagnato da dolori addominali. Tutto questo è normale?...sono preoccupata... Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,6k 1,3k 252
Con l'assunzione della pillola ( quale?) nei primi tre mesi di assunzione la presenza di spotting é quasi normale.
Prima di cambiare é corretto valutaria nell'arco dei tre mesi..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test