Pillola .. ciclo .. crusca

Buongiono Dott./sse
volevo chiedervi un informazione, prendo la pillola yaz da circa due anni ed ho sempre avuto il ciclo nel periodo delle pillole placebo (4° giorno).
Da circa un mese ho iniziato ad assumere durante la giornata la crusca d'avena (alimento per una dieta) ho letto su vari forum che potrebbe influire sull'effetto della pillola è vero??

cmq ho fatto il test ed è risultato negativo, siccome la mia ginecologa non mi risponde (sarà in ferie) e sono andata a visita due mesi e fatto anche il pap test tutto ok.. devo ripetere la visita magari da un altra visto che lei non c'è o potrebbe succedere che anche con la pillola salti il ciclo??

Premetto io sono sempre a "dieta" quindi non penso che la perdita di peso abbiamo influito (4 kg in un mese non ne devo perdere altri!).

l'ultima pillola bianca l ho presa domenica 21/07/2013 .. e lunedi ho riniziato il nuovo blister!
Spero in una Vostra cortese risposta.

Buona Giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se l'assunzione della crusca non ha causato episodi diarroici , nessun problema.
L'assenza del flusso mestruale durante le pillole placebo (bianche) potrebbe essere causata dal basso tenore di estrogeni contenuti nella pillola YAZ , quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi la ringrazio per la sua risposta, ma Le chiedo ancora una cosa se posso ...

Premetto che ovviamente avevo contatto la mia ginecologa che mi ha detto Le sue stesse cose, ieri sera ho preso l ultima pillola placebo del nuovo blister e il ciclo ancora non arriva è possibile il salto per periodo prolungati??

è il caso che smetto di assumerla secondo Lei??

La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Smettere di assumere la crusca o la pillola?
[#4]
dopo
Utente
la crusca l ho già smessa ... meglio evitare ...

dico la pillola o cambiarla e prenderne una con un dosaggio ormonale più alto!