Perdite ricorrenti tra ovulazione e ciclo

Buongiorno,
Premetto che mi sono sottoposta recentemente ad una visita ginecologa e non è stato riscontrato nessun problema "organico". Vorrei sapere perchè circa sette giorni dopo l'ovulazione e altrettanti prima del ciclo comincio ad avere spotting e dolori simili a quelli del ciclo. Aggiungo inoltre che queste perdite si verificano solo nei casi di cicli ovulatori mentre nei cicli anovulatori non ho perdite di alcun tipo fino al ciclo vero e proprio. Inoltre quanto puó concorrere questo disturbo nella ricerca di una gravidanza?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La risposta l'ha data: durante i cicli ovulatori l'improvviso calo ormonale provo a il sanguinamenti,naturalmente niente di patologico.la stessa cosa dicasi per i dolori pelvici causati da una piccola irritazione peritoneale da liquido follicolare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie mille.
Ma questo calo ormonale di cui parla quanto può concorrere nella ricerca di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
È fisiologico,quindi un buon segno.