Interruzzione pillola e gravidanza

salve sono una ragazza di 19 anni e sono fidanzata oramai da 4 anni con un ragazzo di 25 , abbiamo deciso di avere un bambino e quindi ho interrotto la pillola che oramai prendevo da circa un anno avendo rapporti mirati per ottenere la gravidanza ma ancora nnt. la pillola è stata interrotta circa due mesi fa... sapete darmi qualche consiglio??? ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi va valutata la ovulazione con stick commercializzati in farmacia, oppure con monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
Una visita specialistica che elimini il dubbio di infezioni, che può essere utile per eseguire un PAP test .
E' molto importante l'assunzione di acido folico alla dose di 400 gamma almeno 3 mesi prima del concepimento.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
allora dottore lei mi consiglia di controllare l'ovulazione con i stik e di assumere acido follico dose 400 gamma ?? poi appena possibile effettuerò una visita ginecologica ... in termine di quanto si può rimane incinta calcolando che la pillola è stata interrotta già da due mesi ?? ??? la ringrazio di cuore !!! salutii!