Possibile ovulazione con pillola?

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi perché purtroppo sono un po' in ansia. Assumo la pillola Gracial da 3 mesi, ma non mi è mai capitato di avvertire questi "sintomi": da 3-4 giorni (attualmente sono all'ottavo confetto) mi sembra di essere in ovulazione, perché ho dei crampi della zona dell'utero/ovaie e perdite trasparenti e acquose (qualche volte addirittura biancastre). Ho assunto il medicinale Biomunil, che non presenta interferenze con il farmaco. Nel mese precedente ho saltato l'ultima pillola, ma ho osservato il solito intervallo di 6 gg (quindi non avrei dovuto compromettere la copertura contraccettiva). L'unico "dubbio" è che ho assunto la pillola in orari differenti, ma nell'arco di mezz'ora (quindi con un ritardo non superiore ai 20 minuti dell'orario abituale). Crede che sia questo il motivo di queste perdite? C'è qualche possibilità, seppur remota, di gravidanza?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
se la pillola è stata assunta in modo corretto la comparsa dell'ovulazione è impossibile.
Il Biomunil non da interferenze, il ritardo deve essere superiore alle 12 ore, e non riguarda lei.
Potrebbe trattarsi di una forma lieve di vaginite, di dolori di tipo intestinale, le cause potrebbero essere altre.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto. Ma quindi la dimenticanza dell'ultima pillola del blister precedente può avere un ruolo in queste strane perdite? Non è che ha compromesso l'efficacia contraccettiva nella settimana di pausa che, ripeto, non è stata alterata, in quanto si è estesa per i soliti 6 gg? Perché questo mese ho assunto la pillola correttamente. L'unica "pecca" è stato questo episodio del mese precedente.
Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, caro dottore. E' sempre così gentile.
Saluti e buona domenica.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190