Pillola ed effetti collaterali

Buonasera,
Prendo Fedra da quasi 3 anni. Nel corso di quest'ultimo anno ho visto aumentare vertiginosamente gli effetti collaterali di questa pillola ; intanto nella settimana di sospensione soffro di terribili repentini e forti sbalzi d'umore (e questo influisce non poco sulla mia vita sociale) inoltre da qualche mese soffro di forte diarrea sopratutto il primo giorno di flusso e penso che sia sempre la pillola a causarmi problemi di secchezza a occhi e vagina. Devo cambiare pillola? O sono effetti che troverei con qualsiasi pillola? Dovrei pensare allora di utilizzare il cerotto? Non lo so, sonno un po' confusa, ma so che ultimamente sono stata molto male e vorrei trovare una soluzione.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere opportuno passare ad una pillola a più basso dosaggio o considerare l'utilizzo del cerotto o anello vaginale per minimizzare gli effetti collaterali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Valuterò questa possibilità con la mia ginecologa.