Pillola del giorno dopo!!

Buonasera,
Ringrazio in anticipo perchè sono molto preoccupata!
Ho avuto l'ultima mestruazione il 28 agosto! (Ho il ciclo molto irregolare)
Ed ho avuto un rapporto il 15 settembre nel quale, la prima volta è stato fatto con il preservativo, dopo essersi pulito con un fazzoletto abbiamo avuto un secondo rapporto non protetto (non completo) 24 ore dopo ho preso la pillola del giorno dopo (16settembre) ho avuto delle perdite di sangue durate qualche giorno. Oggi ho avuto ulteriori perdite. Non so se possa essere ciclo o no. Devo ricorrere a un test di gravidanza? Posso stare tranquilla? Sono moto agitata! Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo il mio parere la pillola del giorno dopo é stata efficace.
Se vuole rassicurarsi può anche eseguire un test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Avrei un'altra domanda essendosi tirato fuori abbondantemente prima (per non rischiare) il rischio di gravidanza non c'era o sbaglio? O se c'era comunque era minore? (Era già venuto un paio di volte)
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente minore
[#4]
dopo
Utente
Certo.
Ma da oggi ho dei dolori al basso ventre soprattutto a sinistra (ovaie) può essere normale?
[#5]
dopo
Utente
Dolori come il ciclo e perdite marroncine filamentose :S
È normale?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere la ripresa dell'ovulazione
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere la ripresa dell'ovulazione
[#8]
dopo
Utente
Infatti mi sono venute le mestruazioni. Pericolo scampato. Grazie per il vostro interesse la ringrazio.