Pillola dubbi consultorio

prendo drosurelle.
lo scorso blister alla quartultima pillola ho avuto un rapporto col coito interrotto, la pillola la prendo a mezzogiorno.
3 giorni consecutivi prima del rapporto ho avuto diarrea una scarica la mattina, una la sera lontani almen 6 ore dall'assunzione della pillola.
mi è arrivato il ciclo da sospensione, un flusso rosso vivo durato 3 giorni come sempre.
poi ho letto su internet di perdite da impianto, false mestruazioni , sono andata al consultorio e la dottoressa ha detto che le perdite da impianto sono spotting, macchiette impossibili da confondere con il ciclo. è giusta questa affermazione? le ho spiegato la mia situazione e ha detto che non sono incinta.
poi ha detto che solo in rarissimi casi di una gravidanza extrauterina si puo verificare una emorragia similmestruale e questo mi ha allarmato anche se ho 20 anno, niente figli niente dolori, ne altre perdite a di fuori del ciclo.. e poi ha insistito sul fatto che prendo la pillola da 2 anni ed è necessaria una sospensione di 2 mesi, senza motivo, le analisi che ho fatte con un'altro ginecologo sono perfette.
1,mi chiedo, sono a rischio di gravidanza extrauterina??
2. perchè ha insistito col la sospensione della pillola che non mi da problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riesco a comprendere il motivo del sospetto di una gravidanza extrauterina, avendo assunto regolarmente la pillola.
Gli episodi diarroici si sono verificati oltre le 4 ore dall'assunzione.quindi nessun problema.
La sospensione periodica della pillola non ha razionale scientifico serve solo ad aumentare il rischio di gravidanza indesiderata.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
allora continuo con la pillola dato che ho rapporti.. grazie mille :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
tre domande-

1. la ginecologa mi ha visitato e mi ha trovato due piaghette da curare con ovuli (cicatridina) possono interferire?? non ho ancora iniziato con la cura

2. due giorni fa dopo che mi sono masturbata , circa 1 settimana dopo la fine del ciclo.
Ho avuto una piccolissima perdita di sangue rosso vivo,(non era muco) me ne sono accorta perchè ho inserito le dita non mi ha sporcato gli slip e si è risolta davvero subito, dopo essermene accorta gia non c'era più.
non ho avuto altre perdite di sangue oltre a questa leggerissima.
le chedo ho fatto sanguinare la piaghetta?

3. gli integratori multiminerali multivitaminici interferiscono con la pillola?
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
posso stare tranquilla??
non ho dolori
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conseguenza dell' ECTROPION ( piaghetta).
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
gli ovuli cicatridina e gli integratori multivitaminici e multiminerali interferiscono???????????????
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
?????????????????????????????
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON INTERFERISCONO
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
è normale che per due giorni di mattina prima di iniziare la cura ho trovato dentro la vagina un pochino di muco striato con sangue rosso(non mi ha sporcato gli slip ) che poi è diventato nero?? è colpa della piaghetta?
o è qualcos'altro?

per due giorni solo la mattina poi muco trasparente..

sono stata io con le dita a farla sanguinare?

oggi ho iniziato la cura con gli ovuli..
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse la causa è l'ectropion
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
ora faccio la cura con gli ovuli.

se non passa vado dalla ginecologa.

può essere qualche infezione? devo fare qualche tampone?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo la Collega ginecologa può stabilire il tipo di indagine che deve eseguire
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
il ciclo è stato normale. non ho dolori

la gravidanza la posso escludere giusto?
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sì certo