Cambio pillola

salve ho preso per circa due anni loette, ma mi dava dei problemi e la ginecologa mi ha chiesto di provare estinette. Non ho letto subito il bugiardino che dice di prenderla, in caso di passaggio da altra pillola, senza fare la settimana di pausa. mi chiedevo se senza la pausa sono coperta o meno o se devo prendere delle precauzioni per non restare incinta e per quanto tempo. (ho letto sul forum che dipende dal dosaggio ormonale)
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
se ha iniziato ad assumere estinette dopo l'intervallo di sospensione regolare di sette giorni, l'azione contraccettiva del prcededente si continua con il successivo senza rischi.
per cui stia serena e continui prendere regolarmente le sue pillole.
le auguro che con queste non abbia alcun disturbo.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com