Interazione pillola e alcol

Buongiorno desideravo sapere se l'interazione di pillola e alcol toglie efficacia all'effetto contraccettivo della pillola. Avevo letto su un sito che l'alcol se assunto in forti quantità toglie efficacia alla pillola.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente l'alcol può interferire su qualsiasi farmaco se assunto in forti quantità. Nessuna interazione invece per un consumo modico e responsabile
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito, ma lei intende se assumo alcol e pillola contemporaneamente? Cioè anche tipo bersi 4-5 birre durante il giorno potrebbe togliere efficacia allìeffetto contraccettivo?