Interazione nuvaring e pipram

Buonasera,
le scrivo per avere un'informazione riguardo l'eventuale interazione di un farmaco con Nuvaring.
Circa tre settimane fa ho iniziato per la prima volta ad utilizzare un contraccettivo ormonale, Nuvaring appunto. Tra due giorni (il 10 ottobre) dovrò togliere l'anello per la settimana di sospensione, per poi inserirne un altro il 17. Da ieri, a causa di una cistite, ho iniziato una cura con Pipram 400, che dovrà continuare fino al 17 (incluso). E' possibile che questo farmaco riduca l'efficacia contraccettiva dell'anello? Posso utilizzare Nuvaring come previsto o è necessaria qualche variazione? Nel caso in cui serva l'uso del preservativo, per quanto tempo è necessario?
La ringrazio anticipatamente,
saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
gentile signora, a parte il fatto che non mi risulta alcuna interazione tra pipram e contraccettivo, va a coincidere che assumerà il pipram nel periodo di intervallo.
di conseguenza non vedo alcuna possibilità di interazione.
segua tranquillamente il ritmo della sua contraccezione senza ansie perchè ingiustificate da quanto da lei stessa riferito
resto comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
cordalmente

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Avevo bisogno di togliermi quei dubbi