Dimenticanza pillola

Buonasera Dottore.
Le scrivo perchè ho un forte dubbio. Ho 20 anni e prendo la pillola da circa 5.
Mercoledi sera ho dimenticato la pillola e giovedi ho avuto un rapporto. Quando poi, giovedi sera sono andata a prendere di consueto la pillola, mi sono resa conto della presenza di quella del mercoledi. Quindi ho preso due compresse come suggerito dal bugiardino, dato che ero nella terza settimana. La mia domanda è, visto e considerato che non ero protetta per piu di 24 h, c'è il rischio di gravidanza? e specialmente, devo continuare un'altro blister senza interruzione?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe esservi una condizione di rischio avendo superato le 12h. Conviene attendere la comparsa del ciclo, verificarne la regolarità ed iniziare un nuovo blister dopo la consueta pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
trattandosi della terza settimana non dovrebbe succedere; ritengo che già abbia terminato il blister.
il mio consiglio è di astenersi dai rapporti o di usare precauzioni aggiuntive fino all'inizio del prossimo blister.
nel frattempo avrà avuto la metrorragia da sospensione segno che tutto è andato per il meglio.
se non viene la metrorragia da sospensione, non inizi con l'altro blister e consulti il suo ginecologo
mi tenga informato

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per l'attenzione e per la gentile risposta.
Tengo a precisare che come anticoncezionale assumo il Gestodiol, l'equivalente del Minulet e nel bugiardino riguardo il mio caso viene riportato di non seguire la consueta pausa e di iniziare immediatamente un nuovo blister.
Io vorrei invece fare la pausa per poter verificare se si presenta il mestruo, che dovrebbe arrivare Sabato 12.
Cosa mi consigliate?
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In replica 1 ho consigliato di "attendere la comparsa del ciclo, verificarne la regolarità ed iniziare un nuovo blister dopo la consueta pausa"
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora molto per l'attenzione prestata.
Attenderò la comparsa del ciclo.
Cordiali saluti.