Problemi con la pillola

Salve, da circa due settimane sento di aver perso il desiderio sessuale. Da piu di 4 mesi prendo la pillola e leggendo il bugiardino ho dato la "colpa" a lei. E' davvero cosi o mi sbaglio? se dovessi cambiarla sparirebbe il problema o dovrei proprio smetterla per sempre. Ho 19 anni e sono un po preoccupata perchè non mi era mai successo niente di simile. Premetto che con il mio ragazzo va tutto bene, l'università ancora meglio e non trovo altre spiegazioni.
la ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diminuzione del desiderio sessuale (libido) ,in alcune donne é legata all'azione del progestinico contenuto nella pillola che sta assumendo ( che non ha menzionato).
In questi casi non consiglio la sospensione della assunzione dell'estroprogestinico (pillola) ma il cambio del tipo di progestinico ,passando ad un altro tipo di associazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI