Calo del desiderio

Salve,
Sono Elisabetta, ho 21 anni, e prendo la pillola da 4.
Inizialmente prendevo Estinette, l'ho presa per 3 anni, poi ho deciso di parlare con la ginecologa in quanto mi aveva procurato molto aumento del peso, depressione e calo del desiderio. La ginecologa mi disse che la pillola era già a basso dosaggio, che non avremmo potuto fare molto...e mi ha consigliato di provare a cambiare con Yasminelle, che assumo da un anno (per la precisione il generico, Lusinelle). Il discorso della depressione è molto migliorato, il discorso del Calo del desiderio no. Inoltre per la prima volta mi venne candida e cistite difficilissimi da eliminare. Dalla disperazione mezzo anno fa smisi di prendere la pillola, la libido tornó subito, purtroppo insieme al ciclo irregolare, dolori e forti mal di testa che compromettevano anche la mia resa lavorativa. Dopo 3 mesi ripresi Lusinelle, e tutto tornó come prima, se non peggio, in quanto il desiderio è proprio sotto ai piedi. Questo sta compromettendo anche la mia relazione. Mi chiedevo quindi se ci sia qualche pillola su cui sperare dopo le due già provate. C'è soluzione o l'unica è smettere l'assunzione della pillola? Gli esami sono sempre a posto, tendo solo ad avere la pressione un po' alta, per ora niente che il mio medico abbia reputato grave.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La libido é influenzata dagli androgeni che, nelle pillole dell'ultima generazione , vengono inibiti dai progestinici di sintesi a fine di evitare una serie di spiacevoli effetti secondari.
Se la donna riferisce una notevole diminuzione della libido si può provare con un progestinico come il CLORMADINONE ACETATO.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Questo tipo di pillole sono a basso o ad alto dosaggio?
Purtroppo ho avuto episodi di aumento del peso anche con pillole a basso dosaggio..

Grazie mille ancora,
Elisabetta