Ho preso l'antibiotico per 7 giorni

Salve... vorrei dei chiarimenti riguardo la relazione tra pillola rcsntibiotico.
Assumo la pillola "gestodiol 20" da 8mesi.. Ho preso l'antibiotico per 7 giorni ( cioè da sabato 28/09 a venerdi 05/10 ).. per quanto tempo dovrò avere rapporti usando i profilattici???
Grazie.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
ma se prende regolarmente la pillola e non ha avuto nè vomito nè diarrea, per quale motivo deve usare il profilattico?
chi per malattie croniche è costretta ad utilizzare spesso antibiotici può facilmente incappare su qualche sostanza che riduce l'azione contraccettiva del farmaco.
chi invece per un fatto acuto dovesse ricorrere a qualche giorno di terapia antibiotica non corre tanti pericoli
questo è il mio parere cosciente che esistono pareri diversi.
per la mia esperienza, purchè non vi siano episodi di vomito e diarrea si può star tranquille

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Alcune amiche mi avevano detto che durante la cura e qualche giorno dopo bisogna usare il profillatico.. ma nel dubbio ho preferito rivlgermi a degli esperti.. quindi sia durante la cura e anche i giorni successivi non c'è bisogno di ulteriori protezioni oltre la mia solita pillola ?!
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
qualcuno lo consiglia; i bugiardini per precauzione lo riportano ; la mia esperienza mi dice che è superluo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Ok la ringrazio :)