Interferenze con pillola

Salve dottore.

Volevo chiederle,la mia fidanzata assume la pillola anticoncezionale drosuelle,e volevo sapere se, l 'utilizzo di Lasonil crema o voltaren emulgel può interferire con la pillola,riducendo l'efficacia contraccettiva?

Dottore poi volevo chiederle la mia fidanzata assume la pillola da tre mesi, ed ieri si e gonfiato ed e dolorante la zona appena sotto il pollice della mano destra se non sbaglio si chiama (Abduttore breve del pollice) questo dolore può essere in qualche modo riconducibile all'uso della pillola? (premetto che prima di assumere la pillola sono state fatte tutte le analisi del sangue necessarie)

Attendo vostra risposta

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con le creme indicate
Non sembrano esservi correlazioni con il problema alla mano
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con le creme indicate
Non sembrano esservi correlazioni con il problema alla mano
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità dottore.

Volevo aggiungere che oltre al leggero gonfiore e al dolore nella zona sotto al pollice dx,si e aggiunta una sensazione di intorpidimento,pesantezza e formicolio del braccio dx e di 4 dita della mano escluso il Mignolo
Ci puo essere correlazione?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia un nesso diretto con l'assunzione della pillola, ma è necessario il controllo del vostro medico di famiglia
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore visto la lunga attesa per creare un nuovo consulto ne approfitto per porle un altra domanda.

Volevo chiederle la radiografia alla schiena può in qualche modo compromettere l efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?

Grazie Mille dottore.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie infinitamente dottore.

Dottore nn voglio essere approfittante ma voglio porle un ultima domanda:

Il Mag2 magnesio pidolato

può in qualche modo compromettere l efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?

Grazie Dottore della sua disponibilita

Siete Gentilissimo
Grazie
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#9]
dopo
Utente
Dottore le chiedo scusa ma visto i tempi lunghi per chiedere un nuovo consulto,voglio chiederle una cosa:

Dottore domani sera devo assumere la prima pillola di un nuovo blister,di solito assumo la pillola ogni sera alle 22 e 30 circa, vorrei sapere adesso ke e cambiato l'orario ora solare (cioe un ora indietro) devo iniziare il blister alle 21 e 30 oppure posso iniziarlo sempre alle 22 e 30?Ho avuto rapporti a rischio nei giorni di pausa precisamente il quarto giorno (24/10/2013) sono coperta?

Grazie dottore
Grazie di cuore per la sua disponibilità.
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema per differenza di 1h, è coperta nei gg di pausa
Saluti