Lusine e azitromicina

Ho preso regolarmente per un anno yasmin e da un mese la dottoressa mi ha prescritto Lusine (quale farmaco generico con stessi principi di yasmin), a causa di una faringite devo assumere per tre giorni Azitromicina, ho letto pareri discordanti sul fatto che i macrolidi interferiscano o meno con l'assunzione e l'assorbimento della pillola...Nel bugiardino di lusine vengono solo elencati come antibiotici che interferiscono la griseofulvina, la penicillina, le tetracicline...Come devo comportarmi? Devo usare precauzioni aggiuntive e se si per quanto tempo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta..cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore torno a disturbarla per un dubbio, ho preso amoxicillina per sei giorni e ho continuato a prendere regolarmente Lusine, giorno 2/03 ho preso l'ultima compressa di Lusine a cui è seguita la settimana di stacco,mentre giorno 05/03 ho preso l'ultimo antibiotico e il 06/03 (come ogni giovedì nella settimana di interruzione) mi è regolarmente venuto il ciclo.Nel frattempo ho preso dei fermenti lattici per ripristinare la flora batterica. Il 10/03 dopo la settimana di interruzione ho ripreso ad assumere regolarmente Lusine. Giorno 12/03 ho avuto un rapporto non protetto (ero proprio al settimo giorno dall'assunzione dell'antibiotico). Ci possono essere dei rischi??? Aspetto con ansia una sua gentile risposta. Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.