Ciclo o spotting?

Salve, prendo la pillola da un paio di anni prima yasminelle e ora da 4 mesi Loette. Ho avuto problemi anche gli scorsi mesi di ciclo che compare prima della fine del blister e che quindi dura dall'ultima settimana di assunzione fino alla fine di quella di pausa. Questo mese ho un dubbio: alla fine della seconda settimana di assunzione (sabato ed io comincio il lunedi) prendendo la pillola mi si è sciolta in bocca prima di ingoiarla e il martedi successivo sono comparse delle perdite prima marroni e poi rosse che sono durate fino a sabato.Ora sono nella settimana di sospensione e non ho nessun tipo di perdite!devo considerare le perdite precedenti come ciclo?mi devo preoccupare di una eventuale gravidanza considerando che ho avuto l'ultimo rapporto il martedi della seconda settimana di assunzione?Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano rischi, da come riferisce. Potrebbe avere il ciclo, scarso, durante gli ultimi gg di pausa
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"