Doppia ovulazione ?

Salve dottore, ho un quesito da porle. Ho 22 anni e da quasi 5 mesi credevo di avere le ovaia policistiche (tramite ecografia transvaginale) invece dato che i miei tentativi di una gravidanza sono nulli da mesi , con mio marito abbiamo chiamato una clinica d infertilità e il dottore , tramite sempre ecografia transvaginale e non solo il dottore mi ha detto che non sono cisti ovariche , ma mi ha detto che il mio problema di fertilità deriva dall ovulazione . Mi ha detto che le mie ovaia avevano espulso tre ovuli anziché uno ee cosi facendo non è facile concepire.
per favore , sono in super ansia ,perché forse per riservatezza , non mi ha detto più nulla.
può dirmi cosa può essere , se può curarsi …non so .
potrebbe fare più luce a questa storia ?
La ringrazio immensamente per l attenzione.
D,
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Cara signora, credo che vi sia stato un malinteso con il medico del centro per la cura della sterilità: immagino che si riferisse alla stimolazione contemporanea di tre follicoli ovarici senza che nessuno di loro raggiungesse la maturità necessaria per scoppiare e quindi avere la possibilità di essere fecondato.
vista la sua giovane età ritengo che sia presto per preoccuparsi; si affidi alle cure di un bravo ginecologo di sua fiducia, disponibile a spiegarle come funzionano le cose senza generare in lei ansie da incomprensione e vedrà che presto risolverà tutti i suoi problemi.
se vuole, mi racconti qualcosa di più dei suoi esami in modo che possa darle ulteriori chiarimenti.
cordiali saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore , a giorni andrò dall'esperto di infertilità , nel frattempo lo stesso mi aveva richiesto di fare degli esami specifici , e li ho ritirati oggi. Vorrei che lei desse un'occhiata e mi dicesse cosa ne pensa. I Valori sono i seguenti:

Prolattina 34,90 ng/mL donne mestruate 3,00-27,00
donne in menopausa 3,00-17,00

LH 6,20 mlU/ml Ragazze: 1,0-7,0
Donne:
Fase follicolare: 2,0-12,0
Fase ovulatoria: 16-65
Fase luteinica: 0,5-15,0
Menopausa: 10-60

Estradiolo(iE2) 27,70 pg/ml Donne:
Fase follicolare: 25-300
Fase ovulatoria: 41-527
Fase luteica: 25-349
Menopausa: <= 48
In gravidanza:
Primo trimestre: 966-4.404
Secondo trimestre: 7.298-16.390
Terzo trimestre: 10.800-40.201

Testosterone Totale: 30,45 ng/dl v.n. inf. a 100

Testosterone Free 0,38 pg/ml Uomini: 5,5-42
Donne:(Età fertile) 0,1-4,1
Contraccettivi orali: 0.3-2,0
Postmenopausa: 0,1-1,7

Delta-4-Androstenedione 1,21 ng/ml v.n. 0,75-3,20

FSH 6,70 mlU/ml Ragazze: 2,0-12,0
Donne:
Fase follicolare: 2-13
Picco ovulatorio: 6-15
Fase luteinica: 2-9
Menopausa: 22-150

DHEAS: 153,40 ug/dl 12-19 anni: 20-280
20-29 anni: 65-514
30-39 anni: 71-208
40-49 anni: 34-303
50-59 anni : 41-222

P.S : QUESTI ESAMI LI HO EFFETTUATI IL 3° GIORNO DI MESTRUAZIONE , COME RICHIESTO DAL DOTTORE.