Dopo quando arriva ovulazione?

Buongiorno,
premesso che io e mio marito siamo in cerca di una gravidanza venerdì 04/10 sono stata a fare una visita ginecologica e durante la visita il ginecologo mi ha detto di avere l' endometrio periovulatorio a 3 linee e un follicolo dominante di 21/22 mm....
Venerdì 04 era per il 12' giorno post mestruazione...
Le mie domande sono:
- con le condizioni sopra descritte dopo quanto avviene l' ovulazione?
- aver fatto l' amore venerdì sera era troppo tardi ormai per una gravidanza?

Grazie infinite...

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per conoscere i giorni fertili il modo migliore è quello di seguire l'ovulazione tramite gli stick.
L'ovulazione in tutta probabilità è avvenuta il giorno dopo la visita, il rapporto di venerdì potrebbe quindi essere potenzialmente fecondante.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma gli spermatozoi per arrivare all' ovulo e fecondarlo non ci mettono tipo 12 ore?
Se è cosi potrebbe essere stato tardi...
Lo stick canadese il pomeriggio di sabato risultava positivo con 2 linee...
quello persona invece risultava positivo con 2 linee la mattina della domenica...
che ne pensa?
Da questo mese ho deciso di utilizzare la mattina lo stick persona (con la prima urina) ed il pomeriggio quello canadese (ho letto che è meglio farlo con l' urina del pomeriggio)....
Sono 14 mesi che cerchiamo questa cicogna e siamo del tutto intenzionati ad acchiapparla ma ora ho il forte dubbio di non aver fatto in tempo.....proprio il mese in cui c' era il follicolo dominante....
Dopo l' ovulazione è sempre possibile rimanere incinta? E con che probabilità?

Mi scusi le mille domande...non vorrei approfittare della sua disponibilità ma ho mille dubbi....
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>Ma gli spermatozoi per arrivare all' ovulo e fecondarlo non ci mettono tipo 12 ore?

dove lo ha letto?
Attenzione a quello che si legge in giro su internet.

>Lo stick canadese il pomeriggio di sabato risultava positivo con 2 linee...
quello persona invece risultava positivo con 2 linee la mattina della domenica...
che ne pensa?

che hanno identificato correttamente il picco ovulatorio

>Da questo mese ho deciso di utilizzare la mattina lo stick persona (con la prima urina) ed il pomeriggio quello canadese (ho letto che è meglio farlo con l' urina del pomeriggio)....

è indifferente. Anche qui, controlli meglio le sue fonti.

>Sono 14 mesi che cerchiamo questa cicogna
>e siamo del tutto intenzionati ad acchiapparla ma ora ho il forte dubbio di non aver fatto in tempo.....proprio il mese in cui c' era il follicolo dominante....

non mi preoccuperei troppo sulla tempistica, che mi sembra giusta, ma visto che è più di un anno che la cicogna non arriva, farei una visita e almeno uno spermiogramma.

>Dopo l' ovulazione è sempre possibile rimanere incinta? E con che probabilità?

la probabilità di gravidanza in condizioni ottimali è di circa il 30%.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio x la pazienza...
Mio marito ha già fatto uno spermiogramma a giugno che ha riportato valori nella norma., a parte la motilità che ha valori al limite della norma così ci hanno detto...
Da giugno mio marito ha iniziato ad assumere Chiroman su consiglio del ginecologo...

Quello che mi interessava capire è quando iniziare ad avere rapporti mirati....sé aver atteso fino al 12 giorno quando l endometrio era già periovulatorio a 3 linee e il follicolo di 21/22 mm fosse troppo tardi x dar luogo ad una gravidanza

Anche le mie analisi sono apposto...mi manca solo l esame delle tube ma il ginecologo venerdì mi ha consigliato di attendere fino dopo la befana....
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I rapporti più sono e meglio è.
Quando c'è la doppia linea sullo stick i rapporti si possono avere tutti i giorni per 3 giorni di fila.