Nella situazione attuale

salve la contatto per un consulto.da circa 2 anni sono in cerca di una gravidanza.da diversi esami il mio ginecologo mi ha detto che ho l ovaie micropolicistiche. ho problemi con il ciclo poiche mi arriva ogni 3 o 4 mesi.mio marito ha fatto lo spermiogramma che e' uscito perfetto,e anche io ho fatto l isterosalpingografia ed e' tutto ok..ho fatto diversi cicli con clomid e dufaston insieme,ma finche prendo quelli tutto ok,ma appena lasciati sono punto a capo.il mio ginecologo mi ha consigliato di cominciare con le stimolazioni tramite gonalf.ho cominciato il terzo giorno del ciclo con 75ul,dopo 5 giorni il beta estradiolo era a 62,dopo aver fatto un primo minitoraggio mi ha aumentata la dose a 150ul,e il beta estradiolo e' arrivato a 130.oggi sono al 14esimo giorno del ciclo,ho fatto il monitoraggio e mi ritrovo con un follicolo all ovaio dx di 10.3 e uno all ovaio sx di 13.ora,anke se il mio ginecologo me lo ha spiegato, nn riesco a capire cosa deve succedere?mi parlava di induzione all ovulazione,di stare attenti affinche il beta estradiolo nn aumenti tanto,ke nn si formino molti follicoli...ma in pratica e in parole piu' semplici cosa deve accadere al mio corpo?nella situazione attuale,il mio corpo puo' portare a una gravidanza?quali sono gli altri passaggi?il mio ginecologo purtroppo e' un po scontroso ma bravissimo nel suo campo..scusate se non sono stata molto chiara e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

vedo dalla sua scheda un peso corporeo molto alto, se i dati inseriti sono esatti.
Prima di procedere a stimolazioni, cercherei di sistemare il quadro ormonale, con dieta, esercizio fisico, e farei una valutazione completa sia sull'ormonale sia sul metabolico (curva glicemica con insulinemia).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa