Esami ormonali

Buongiorno,
sono una ragazza di 35 anni e da circa un anno io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino ma senza risultato.
Ho fatto i primi esami ormonali e in attesa di effettuare gli ulteriori esami prescritti a me e al mio compagno vorrei sapere se questi primi esiti sono da considerarsi preoccupanti.
Ho il ciclo regolare di 26-28gg, con una fase luteale credo di 13gg e sto già assumendo l'acido folico.
Prelievi effettuati al quarto giorno di ciclo, ve li elenco (tra parentesi i valori di riferimento):
- TSH 3° generazione: 2.85 (0.27-4.2);
- FSH: 5.89 (3.5-12.5 fase follicolare);
- LH: 5.05 (2.4-12.6 fase follicolare);
- 17 BETA ESTRADIOLO: 26 (12.5-166 fase follicolare);
- ANTIMULLERIANO: 1.47 (0.16-12.6).
Ringraziandovi x l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli esami sono nella norma , è importante valutare la ovulazione con monitoraggio ecografico, uno spermiogramma e spermiocoltura del partner.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero Dott. Blasi, la sua risposta mi ha in qualche modo rassicurata. Farò le indagini del caso e le visite che suggerisce.
Nell'attesa la ringrazio, incrocio le dita e ... crepi il lupo!