I test ovulazione clear blue ma non mi hanno mai segnalato il picco quindi non li ho più

buonasera,ho 32 anni e da 6 mesi stiamo cercando di avere un figlio ma senza risultati. Ho assunto yasminelle per 12 anni e l'ho sospesa nel dicembre 2012, posso averne ancora in corso gli effetti??? premetto che dalla sospensione il ciclo è stato più o meno regolare a parte qs mese in cui ho avuto un ritardo di 3 gg. Ho preso anche i test ovulazione clear blue ma non mi hanno mai segnalato il picco quindi non li ho più utilizzati nei mesi successivi. Assumo acido folico.
La mia ginecologa dice di non preoccuparmi xò io vorrei un altro parere. Ovaie e utero sono nella norma e pap test regolare.
Dovrei prendere qualche farmaco per aumentare la fertilità??? cordiali saluti, Daniela
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
.....buonasera,ho 32 anni e da 6 mesi stiamo cercando di avere un figlio ma senza risultati.
R: 6 mesi sono pochi se anamnesi della coppia è negativa

...Ho assunto yasminelle per 12 anni e l'ho sospesa nel dicembre 2012, posso averne ancora in corso gli effetti???
R: no

...Ho preso anche i test ovulazione clear blue ma non mi hanno mai segnalato il picco quindi non li ho più utilizzati nei mesi successivi.
R: potrebbe essere un problema, in questi casi comincerei ad indagare

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Rileggendo il messaggio mi son accorta di non essermi spiegata bene: ho utilizzato clear blue a febbraio 2013 , non ero ancora in cerca di un bimbo xò avendo sospeso la pillola volevo capire la mia ovulazione........ho seguito le istruzioni effettuandolo sempre la mattina , ho utilizzato solo5 stick e non la confezione intera xkè visto che non usciva la faccina sorridente ci avevo rinunciato visto che dopo un paio di settimane avrei avuto la visita ginecologica ( in cui la mia ginecologa mi ha confermato l'avvenuta ovulazione e mi ha sconsigliato di utilizzarli)..... ho letto su alcuni forum che alcune hanno avuto bisogno di due confezioni di stick, magari ho sbagliato io ad utilizzarlo ???? non so come comportarmi, se comprarlo di nuovo e riprovare ........ La ringrazio
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Il modo più semplice è dosaggio del progesterone 7-9 gg prima dell'arrivo del ciclo, ma i test specificati vanno bene. cordialmente