Ecografia senza embrione

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 21 anni e sono qui a chiedere un consulto perchè sto affrontando la mia prima gravidanza.
Premetto che sono rimasta incinta nonostante assumessi la pillola Yaz da 2 anni.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 7 agosto e circa una decina di giorni fa, siccome non compariva il ciclo del mese di settembre, mi sono recata dal mio medico di base che mi ha prescritto il test delle urine da fare in laboratorio di analisi. Il risultato è stato positivo.
Ieri, 27 settembre, sono andata dalla ginecologa per la prima ecografia, ma si vedeva solo la camera gestazionale e un piccolo puntino al suo interno ma non ha saputo dire di cosa si trattava. L'embrione non si vedeva.
Secondo i calcoli con un ciclo regolare dovrei essere alla 7 settimana, ma essendo rimasta incinta con la pillola mi è stato spiegato che l'ovulazione possa essere avvenuta anche più avanti, quindi potrei anche essere alla 6 settimana.
Purtroppo non ricordo di avere dimenticato di assumere una o più pillole, nè tanto meno di episodi di vomito o diarrea, perciò non ho una data presunta di concepimento.
So però di preciso i giorni in cui ho avuto rapporti: il 21, il 27, il 30 e il 31 di agosto.
Vi lascio anche il link della foto dell'ecografia: http://oi41.tinypic.com/30n7se8.jpg
La ginecologa ha parlato di possibile uovo chiaro. Devo tornare a fare un'altra ecografia venerdì prossimo per confermare eventualmente l'assenza dell'embrione.
Secondo voi c'è qualche possibilità che possa vedersi qualcosa la settimana prossima? Che magari possa avere ovulato più avanti? Cosa ne pensate dell'ecografia?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere valido il discorso dell'ovulazione tardiva e di conseguenza la gravidanza parte in ritardo.
La foto non si riesce ad evidenziare, ma è bene attendere l'esito a distanza di 7 giorni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Provo a rimettere il link all'immagine giusto per avere anche il suo parere: http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/hxuo4cce735dp670a4wv.jpg
In ogni caso venerdì saprò con certezza l'esito.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
non evidenziata.
SALUTI