Datazione gravidanza e parametri fetali

Egr. dott.,
ho 28 anni e sono alla mia prima gravidanza, data ultima mestruazione 24 aprile 2013 . con cicli iregolari di durata media di 30/32 giorni
L'11 luglio 2013 il ginecologo riscontrava i seguenti dati: CRL 39 mm e DBP 16 mm, datando la mia gravidanza ad 11 settimane.
In data 26 settembre 2013 ho eseguito la morfologica; tutto ok, ma l'unica cosa che mi lascia perplessa è la lunghezza di omero (34,5 mm) e femore (36,2 mm), nonchè il peso della mia bambina (450 gr) che paiono attestarsi al di sotto della media nonostante entrambi i genitori siamo molto alti.
Gli altri parametri sono risultati invece tutti nella norma ( DFO 68,9 - TCD 23,2 - CA 169,5) se non al di sopra della media (CC 198,5).
C'è una spiegazione a questa divergenza?
La gravidanza è stata datata correttamente (i risultati della morfologica sono stati confrontati con i parametri di 22 sett+1) ?
Mi devo preoccupare?
La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese disponibilità.
Roberta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la persona più adatta per rispondere ai suoi dubbi è l'ecografista che ha fatto l'esame.
La datazione è riportata in fondo all'ecografia del primo trimestre, mentre il commento sulla crescita è riportato in fondo all'ecografia delle 20 settimane. Si fidi di quanto c'è scritto, o, se ci sono motivi per non fidarsi, faccia un'ecografia da un altro medico, chiedendo un secondo parere (che per ovvi motivi non può essere dato online).

Veda anche il mio sito:
http://www.medicinamaternofetale.it/medicina-materna/patologie-della-crescita-fetale/corretto-uso-tabelle

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa