Conizzazione e gravidanza

Salve, avrei una domanda.
Quasi 2 anni fa ho subito una conizzazione per CIN III . Adesso cerco una gravidanza, il mio ginecologo mi ha detto questo: "nel fare la conizzazione ti hanno chiuso troppo il collo dell'utero, é difficile che gli spermatozoi riescano a salire, probabilmente dovremmo fare una inseminazione artificiale", e non mi ha detto altro. Ma poi, io mi chiedevo, ma questi spermatozoi non sono microscopici?allora, anche se il collo dell'utero é un po'piú chiuso del normale,come puó essere che non riescano a passare?
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa teoria non mi trova d'accordo con il collega.
Potremmo aggiugere che il flusso mestruale compare e quindi il canale cervicale (residuato alla conizzazione) è aperto.
Non aggiungo altro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott,
infatti per quello ho fatto la domanda, perché questa teoria non mi sembra molto logica.
Evidentemente, come sospettavo, visto che é un ginecologo privato.......mi vuole "vendere" l'inseminazione artificiale.
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Su questo argomento non posso aggiungere altro per deontologia