Paura gravidanza

Salve,le scrivo per avere un consulto..S sono molto preoccupata da forti crampi alla bocca dello stomaco,bruciori e nausea..che aumenta ogni volta che mangio..in questi giorni la nausea è diminuita ma mi sento lo stomaco gonfio e avvolte sensazione di bruciore anche all'altezza delle ovaie..devo dire pero' che un mese fa avevo attacchi di panico a causa del ciclo saltato dopo aver avuto un rapporto protetto..pero' dopo essere andata dal medico ed essere stata rassicurata (anche perche' prendo la pillola da circa 1 anno) ho fatto due test (risultati negativi)a circa 1 mese dal ciclo saltato...ora cerco di essere razionale e di convincermi di non essere incinta...secondo lei il test che ho fatto e' sicuro? potrei essere incinta?Venerdì scorso ho preso l'ultima pillola perchè ho deciso d'interrompere dal forte spavento....la ringrazio per l'attenzione e spero che voi mi rispondiate...non so piu' che pensare..sto impazzendo..sono arrivata perfino a parlarne con mia madre..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i tests effettuati sono entrambi negativi , perchè si preoccupa?
Non ho da aggiungere altro , se vuole ulteriormente rassicurarsi (esagerando!) ripeta il test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore!...ne ho gia' comprati 3 di test..ora devo solo tranquillizzarmi!:) SALUTI