Preciso che non voglio figli,quindi non ho smesso per avere una gravidanza

salve,volevo un consulto in quanto la mia ginecologa non è mai stata molto chiara con me. assumevo la pillola yasminelle fino a qualche giorno fa da 16 anni,poi ho smesso. volevo sapere se ho fatto uno sbaglio ad assumerla per 16 anni senza mai smettere oppure non mi comportava alcuna complicazione. preciso che non voglio figli,quindi non ho smesso per avere una gravidanza. la ringrazio
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
la sola funzione della pillola contraccettiva è quella di evitare gravidanze non desiderate.
pertanto non vedo alcun errore nell'assumere la pillola per il periodo da lei descritto, purchè, regolarmente controllata dal suo medico, non siano state evidenziate controindicazioni assolute o relative alla prosecuzione di tale metodo contraccettivo.
Il mio consiglio è quello di proseguire e di controllare lo stato della sua salute per evitare inconvenienti più o meno legati all'uso della pillola

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com