Sanguinamento improvviso

Salve, ho 28 anni e faccio uso della pillola contraccettiva Zoely da circa 10 mesi, precedentemente utilizzavo Nuvaring. In circa 5 anni di utilizzo di contraccettivi ormonali sono sempre stata regolare con il ciclo, salvo episodi di ciclo prolungato o di perdite "scure". Due giorni fa, durante le terza settimana di assunzione della pillola (quindi una settimana prima dell'arrivo previsto del ciclo), ho avvertito dolori mestruali ed ho avuto una perdita di sangue non poco abbondante, come se fossero arrivate...ma è finito tutto lì, non ho perso altro sangue e i dolori al ventre sono spariti. Tutto regolare? Non mi era mai successo...grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
si tratta di una perdita che si puo' verificare durante l' assunzione della pillola, nulla di preoccupante , verifichi cosa succede nei prossimi mesi
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"