Nuvaring interazioni

Buonasera,
le scrivo in merito ad un dubbio.
Il giorno 2 settembre inserisco l'anello Nuvaring (che uso da un paio di mesi). Il giorno 12 Settembre sul lavoro mi cade parte di intonaco in un occhio.
Vado dal dottore che mi prescrive il collirio BETABIOPTAL. Al persistere dei sintomi corro in pronto soccorso dove mi fanno anestesia di superficie con NOVESINA e colorazione con FLUORESCINA con conseguenze rimozione di corpo estraneo nell'occhio. Terapia: EXOCIN pomata oftalmica 3 volte al giorno. Chiedo indicazioni su ogni farmaco e tutti mi rispondo che non vi sono interferenze con Nuvaring.
Ho avuto due rapporti non protetti (usando ovviamente il Nuvaring ma avendo anche l'accortezza di non farmi eiaculare internamente) rispettivamente nei giorni 11 e 22 settembre.
Lunedì 23 tolgo Nuvaring, solitamente le mestruazioni arrivano il mercoledì mattino ma ad oggi ancora nulla.
Dovrei preoccuparmi?
I farmaci che ho preso interagiscono con l'uso di Nuvaring?
Sono molto preoccupata.
Spero in una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Con il Nuvaring la mestruazione può essere molto scarsa e talvolta assente. Lo stress causato dall'incidente può giocare un ruolo significativo. Solo il dosaggio plasmatico di beta-Hcg può dissipare ogni dubbio. Le probabilità di essere incinta sono comunque estremamente basse.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia