Interruzione di gravidanza

Salve..ho un problema,io ho fatto un'interruzione di gravidanza il primo agosto e ad oggi (25 settembre) non mi è ancora venuto il ciclo mestruale..devo preoccuparmi seriamente?sono andata dal ginecologo che mi ha prescritto un'ecografia transvaginale e ulteriore esame beta hcg..ma io sono molto preoccupata per il ciclo,non so cosa devo pensare..salve a tutti e grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente il ciclo mestruale in questi casi ( capo aborto) compare a 30/40 giorni.
Il ritardo potrebbe essere legato alla crescita endometriale non adeguata.
Se non é presente materiale abortivo in cavità uterina ,nessuna preoccupazione.
Le beta HCG non vanno dosate precocemente potrebbero dare risultati anomali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Nicola Blasi,è stato molto esaudiente nella sua risposta.La ringrazio ancora.Salve.