Pillola zoely e dolori mestruali

Buongiorno,
ho 32 anni e sto assumendo la pillola Zoely.
Sono all'inizio del secondo blister. Lo scorso mese ho iniziato ad assumerla il primo giorno delle mestruazioni e non ho avuto problemi se non che le perdite sono durate circa 7 - 8 giorni contro i normali 5.
Questo mese le mestruazioni sono arrivate il giorno in cui ho iniziato il secondo blister. Purtroppo però mi danno dei problemi.
Io ho sempre sofferto di ciclo molto doloroso e in passato ho assunto Fedra che mi aiutava moltissimo. Poi l'ho smessa per alcuni anni e ora ho iniziato questa perché sembra sia più "naturale" grazie all'estrogeno che contiene.
Purtroppo però con Zoely i dolori sono comunque. Come è possibile?
Solitamente senza pillola soffrivo tutti i giorni abbastanza e avevi fortissimi dolori intorno al 4^ giorno ma ora li ho tutti i giorni delle mestruazioni. Non forti come prima ma in ogni caso fastidiosi tanto da costringermi ad assumere un antidolorifico.
Cosa dovrei fare? Io vorrei sospendere. Il mio ginecologo al momento non c'è perché è in ferie.
Mi chiedo come sia possibile che io soffra comunque di tali dolori mestruali prendendo la pillola. Forse non è adatta a me o dovrei pazientare di assumere i primi 3 - 4 blister per vedere se la situazione si normalizza?
Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti,

Sara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe attendere almeno 3 mesi per trarre delle conclusioni, al termine di questo periodo, se dovesse avere ancora problemi, potrebbe ritornare alla pillola precedente
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore.
Seguirò il Suo consiglio.

Cordiali saluti