Clear blue

Salve Dottore,

le chiedo un parere ...

Allora, io e mio marito stiamo provando avere un bambino ed è il primo mese... il mio ciclo è quasi sempre regolare dai 28 a 32 gg circa per esempio il mesi di agosto erano passati 32 giorni dall' ultimo ciclo ... ho avuto l'ultimo ciclo il 30.08.2013 abbiamo avuto rapporti non protetti il 7 e il 21 settembre ... aspettavo le mestruazioni il 27.08.2013 non vedendole arrivare oggi mi sono decisa di acquistare clearblue e il risultato è stato NON INCINTA ... premetto che il 19.09 ho effettuato visita dal ginecologo e mi ha detto che ero in pre-ovulazione ... ho sintomi contrastanti, mal di testa, nausea e capogiri, spesso stimolo di andare in bagno, e da un paio di giorni sensazioni di perdite poi vado in bagno e nulla, la scorsa settimana delle fitte all'altezza delle ovaie molto persistenti poi più nulla, il test può sbagliare? che consigli mi da?

grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il test è difficile che sbagli, ma se effettuato troppo precocemente può dare un risultato falso negativo. Ripeta un test dopo alcuni giorni.
Le consiglio anche il seguente articolo di approfondimento:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1443-come-eseguire-il-test-di-gravidanza.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie mille