Cisti ovarica

Salve dottoressa,
Ho fatto una visita dalla ginecologa per delle perdite che ho avuto che mi sono durate 5giorni e mi sono venute dopo un rapporto.. Lei mi ha detto che ho il collo dell'utero un po' infiammato e mi ha prescritto gli ovuli che ho terminato ieri. Nel frattempo siccome ho mal di schiena in fondo a sinistra sono andata dal dottore e mi ha fatto fare un'ecografia all'addome completo. La Dottoressa che mi ha visitata mi ha trovata una cisti ovarica di 19mm.. l'altro giorno ho avuto di nuovo perdite e un pochino anche ieri e volevo sapere se magari era la cisti che provocava sanguinamenti..e poi perchè la ginecologa non mi ha trovato la cisti? Premetto che la visita da lei l'ho fatta 15giorni prima di fare l'ecografia all'addome..

Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non si tratta di una cisti ovarica , ma di un follicolo ovarico pronto per lo scoppio (ovulazione),
Quindi nulla di patologico, ma molto fisiologico.
In periodo ovulatorio a volte possono comparire piccole perdite ematiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E quando scoppierà? cosa succederà?
La ringrazio in anticipo, è molto gentile.
[#3]
dopo
Utente
E quando scoppierà? cosa succederà?
La ringrazio in anticipo, è molto gentile.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dirà che ha ovulato , che è pronta per una potenziale gravidanza (se desiderata).
In questo periodo si ha il massimo della fertilità della donna.