Perdite ematiche al 12 giorno post mestru

Buona sera gentili dottori...
Sono una ragazza di. 25 anni con il ciclo abbastanza regolare di 28-30 giorni..
L'ultima mestruazione è stata il 18 settembre mi sono durate circa 6 giorni per poi finire successivamente ho avuto le classiche secrezioni fisiologiche.... E oggi 29 settembre ho notato tracce di sangue che subito erano marroncine per poi essere leggermente rosse oggi ho anche avuto un rapporto e dopo di questo ho avuto perdite....
Il pap test l'ho fatto un mese fa ed era tutto ok!!!
Le perdite potrebbero essere correlate al ovulazione che si avvicina anche se ora non ho muco a "uovo"
O ad altre patologie???
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
In fase periovulatoria sono molto frequenti piccole perdite ematiche. Se dovessero persistere e darle preoccupazione, consulti un ginecologo il quale valuterà se sia il caso di effettuare qualche altro esame diagnostico (eco transvaginale, colposcopia, isteroscopia) in modo da individuare esattamente l'origine delle perdite.
Cari saluti.

Dr. Fabrizio Paolillo Diodati
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie per l'immediata risposta!
Ora sembrerebbero scomparse ma quello che mi fa pensare è come mai non ho ancora il classico muco filante io da quando ho avuto il menarca l'ho sempre visto...
Dal ginecologo ci dovrei andare l'ultima visita risale ad un anno fa...
Il pap test l 'ho fatto all'usl..
Visto che era negativo in teoria non dovrebbe essere niente di grave no???
[#3]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
Un transitorio calo di ormoni estrogeni o un'infiammazione del canale cervicale, dove viene prodotto il muco, possono essere alcune cause della sua riduzione. Si faccia visitare, il suo ginecologo l'aiuterà a ripristinare una normale funzionalità cervicale.
[#4]
dopo
Utente
Ineffetti ho preso appuntamento ci vado domani poi se vuole la aggiorno su quello che mi dice..
[#5]
Dr. Fabrizio Paolillo Diodati Ginecologo, Patologo della riproduzione, Senologo 142 3
D'accordo. Come preferisce.
Buona giornata.
[#6]
dopo
Utente
Ok secondo lei cosa mi darà? Sono un po' preoccupata...