Problema muco vaginale

Buongiorno, volevo chiederVi un consulto circa un problema molto imbarazzante presentatosi già tre volte. Premetto che prima d'ora l'odore delle fisiologiche secrezioni vaginali è stato nella norma (cioè inodore o comunque non sgradevole), ma nell'arco di qualche mese, dopo aver mangiato cipolla, il muco cervicale assume il suo fastidiosissimo (e inconfondibile) odore. La cosa più strana è che mi è capitato solamente quando la cipolla l'ho cucinata io, mentre mangiata cucinata da altri non mi ha arrecato nessuna problematica, sebbene mediante la medesima cottura. E' possibile che l'ingestione di particolari cibi, magari cotti in un certo modo, si ripercuotano sull'odore delle perdite vaginali, in maniera così pregnante? Riconosco che l'entità del problema può risultare piuttosto irrisoria, ma è comprensibile che per me sia molto imbarazzante, soprattutto per quanto concerne la vita di coppia. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una valutazione delle secrezioni vaginali con un esame batteriologico a fresco o con coltura di tampone vaginale , per eliminare il dubbio di una forma di vaginite (vaginosi?trichomonas?candida? Coli?) .
A volte ci sono delle sostanze contenute in alcuni ortaggi come cavoli e cipolle che vengono eliminate attraverso le ghiandole sudoripare ,.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma un'infezione vaginale non comporterebbe altri sintomi? A livello di apparato uro-genitale soffro di cistite recidivante ma nessuna vaginite, e in ogni caso si tratta di un problema accaduto sporadicamente con determinate condizioni. Più che altro chiedevo una delucidazione se in effetti è possibile che si presentino ripercussioni del genere, mi appare stranissimo che è capitato solo quando sono entrata in contatto diretto con la cipolla, e dunque non per semplice ingestione.