Mestruazioni scarse

Salve, io ho 33 anni , ho sempre avuto mestruazioni della durata di circa 10 giorni e piuttosto abbondanti. A marzo 2011 a causa di una menometrorragia durata un mese e con l'uscita di coaugoli molto grossi ho fatto un esame di cavita' piu' isteroscopia da cui è emerso che avevo una poliposi endometriale.Per i primi 5 mesi dopo l'esame di cavita' il mestruo era normale , poi da settembre 2011 ho cominciato ad avere mestruazioni con flusso a gocce di 2 giorni poi perditine ematiche per altri due giorni,, un mestruo che si limita a sporcare un assorbente di quelli sottili al giorno . Ho fatto diverse visite ginecologiche anche subito dopo il mestruo, ma dall'ecografia la mia ginecologa dice che l'endometrio risulta pulito dopo la mestruazione e quindi non ritiene necessario si debba rifare l'isteroscopia per eventuali aderenze. Ho fatto l'esame ormonale ma tutto è regolare e anche l'esame del sangue classico e' a posto. Io sono vegetariana da ormai tanto tempo , ma credo proprio che non sia questa la causa della scarsezza mestruale , ho anche un'eta' che mi sembra precoce la menopausa, il mio medico di base pensa che sia stress ma non ritengo che sia proprio cosi', perche' questa cosa va avanti da ormai due anni , voi cosa mi consigliate di fare? Io vorrei fare un'isteroscopia per vedere se si son formate eventuali aderenze ma qui tutti mi dicono che non è necessaria ,grazie mille .
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Può essere opportuno eseguire un'isteroscopia di controllo o sonoisterografia per valutare la distensibilità della cavità uterina e l'assenza di sinechie (aderenze)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"