Diastasi addominale e ernia ombelicale dopo gravidanza

Dopo il terzo cesario mi hanno riscontrato in chirurgia diastasi addominale molto ampia più ernia ombelicale da operare.Ho fatto due visite da chirurgo plastico una privata e mi ha detto che devo operare subito e che l operazione consisteva in un taglio nello stesso taglio del cesario avrebbero fatto rientrare l ernia senza rete e ricucito gli addominali con un addominoplastica anzi mini addominoplastica al costo di settemila euro!In ospedale stessa diagnosi ma l operazione consisteva in un taglio di 15 cm circa dall'ombelico in su mi avrebbero messo la rete per l ernia e ricucito gli addominali riconosciuto dalla mutua quindi gratis !la mia domanda e' se la diastasi addominale e ernia e' riconosciuta nel piano sanitario(mutuabile) e se si se posso richiedere il taglio da quello che ho già e non farne un altro ! Vi ringrazio anticipatamente !
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La correzione dell'ernia è sicuramente mutuabile, se si reca in un ospedale con chirurgia plastica può chiedere se effettuano intervento congiunto tra chirurgo plastico e chirurgo generale.
Riguardo alla diastasi i pareri sono su base regionale e normalmente sulla dimensione della diastasi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com