Paura gravidanza

Buongiorno , mi trovo a scriverle perché è qualche giorno che sono entrata in paranoia , le spiego la situazione , ho avuto il ciclo dal 13settembre al 16 settembre , ho avuto rapporti nei giorni successivi a coito interrotto , il 22 mi sono accorta dopo un rapporto che mio marito non ha controllato e ha eiaculato in parte internamente , il 24 ho preso norlevo . Qualche giorno dopo ho cominciato ad avere dolorini all ovaio sinistro fino al 1di ottobre che sono andata al bagno e ho notato una grossa perdita di sangue proprio come se mi fosse tornato il ciclo , le perdite di sangue hanno durato tutta la giornata la sera sono diventate piu tenui tendenti al rosato marroncino , nei giorni seguenti ho avuto perdite color carne , fino a ieri 4 ottobre ero in bagno e dopo un piccolo sforzo ho nuovamente perso sangue proprio come cixlo per poi tornare ad avere perdite rosate che anche oggi ho . Io non capisco cosa sia , premetto ho gia un figlio di 3 anni ma alla prima gravidanza non ho avuto situazioni simili , non ho mai sofferto di apotting premestruale e tenpo fa quando presi la pdgd ebbi una minuscola perdita di sangue non una vera perdita come ciclo , soprattutto mi spaventa il fatto che stiano contonuando . Grazie anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente è un effetto legato all'azione della pillola del giorno dopo , potrebbe essere segno di efficacia ,quindi nessun problema.
Le reazioni sono diverse da una donna all'altra.
Tutto dipende dalla fase del ciclo ormonale in cui è stata assunta la contraccezione d'emergenza e se l'ovulazione era già avvenuta o meno.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera , grazie per la risposta , ad oggi ancora nessuna traccia di ciclo , ho fatto due test uno l otto ottobre e uno il 12 ma entrambi negativi , non tornano e ho sintomi come male alle ovaie minzione frequente , stanchezza ma la cosa che mi sta mettendo un po in allarme è il fatto di avere forte dolore ai capezzoli , e questa cosa per me è nuova , avevo certi dolori quando ero incinta di 4 mesi. Io non so quanto possano essere attendibili questi test , potrebbero essere falsi negativi ? O magari essere stati fatti troppo presto ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può. Tagliare la testa al toro eseguendo direttamente un prelievo di sangue e dosare le betaHCG, che danno più garanzie
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille e mi scusi per il disturbo ^.^ da noi in toscana i consultori non funzionano gran che ! Lieta di aver avuto suoi consigli