Una settimana fa però, ho avuto una brutta febbre e il dottore mi ha diagnosticato due belle

Buongiorno dottore,
La mia situazione è un po' complicata: assumo Lerna da 4 mesi e aspetto il ciclo per giovedì prossimo. Durante questo mese ho avuto due rapporti protetti anche da preservativo, perché non mi fido tanto della pillola (sono molto ansiosa). Una settimana fa però, ho avuto una brutta febbre e il dottore mi ha diagnosticato due belle placche in gola e così mi ha detto di assumere un antibiotico (Amoxicillina) e tachipirina al bisogno. Come se non bastasse, in concomitanza con l'influenza, ho cominciato ad avvertire dolori e bruciori alla vagina con abbondanti perdite di sangue! Quindi, sono andata dalla ginecologa che ha notato che sono infetta da un herpes genitale e mi ha prescritto creme e pastiglie!
In questi giorni non ho avuto rapporti, ma continua nausea, stanchezza, malessere ecc e così presa dall'ansia 19 giorni dopo il primo rapporto ho eseguito un test di gravidanza che è risultato negativo.. Però le urine erano del mattino ma arancio (causa antibiotico): il risultato del test può essere comunque certo?

Continuo ad avere perdite rossicce.. Cosa può essere? L'antibiotico?
Grazie mille in anticipo!

Ps: non mi sembra di aver avuto problemi con l'assunzione della pillola (no dimenticanze, vomito o diarrea)
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
andiamoci con ordine:
1) prendi la pillola e costringi il tuo ragazzo ad usare il preservativo
2) non hai alcun ritardo mestruale e fai un test di gravidanza, perché?
3) hai dei malesseri vaghi mentre assumi antibiotici e terapie per l'herpes vaginale che oltretutto ti procura perdite ematiche anche se lievi
4) sei allarmata per una eventuale gravidanza non ostante la pillola, il preservativo ed il test negativo
cosa posso fare per tranquillizzarti
vedi da te che non corri alcun rischio
curati piuttosto la tonsillite e l'herpes e per il resto vivi serena.
cari saluti

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Si ha ragione dottore e la ringrazio per la sua pronta risposta! Quindi il risultato del test può essere considerato valido nonostante gli antibiotici e le urine arancioni? Sono abbastanza 19 giorni dopo?
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente si!!!!!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto dottore!
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Il ciclo è arrivato con un giorno di anticipo però nonostante sia rosso vivo, è scarso rispetto alle altre volte! Può essere tutto ricollegato alle cure con l'antibiotico che ho fatto?
[#6]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente!!!! riprendi la tua serenità e vivi la vita tranquillamente.
reputo che sei fortunata, ti informi, usi il contraccettivo, cerca semplicemente di vivere tranqullamente la tua vita e la tua giovane età.
contattami se lo ritieni opportuno
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, Lei è davvero molto gentile!
Buona giornata!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,
Volevo sapere quali sono i sintomi normali che si possono avvertire dopo l'interruzione della pillola? Tipo possono essere mal di testa, mal di stomaco, nausea e dolori al seno ed assenza di muco cervicale?
Grazie mille in anticipo