Ciclo scarso o assente con zoely

Buongiorno,
prendo zoely da luglio e fin'ora il ciclo é stato molto scarso ma presente almeno un giorno. Di solito arriva con l'assunzione della prima pillola del nuovo blister per cui avrei dovuto avere il ciclo domenica scorsa. Ho avuto solo qualche macchia marrone scuro e solo martedì pomeriggio delle perdite di sangue poi più nulla. L'assunzione del blister precedente è stata regolare, solo la settima pillola è stata presa con 5 ore di ritardo e lo stesso giorno ho avuto un rapporto.
Potrebbe esserci qualche rischio oppure può essere normale?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma nessun problema, è una caratteristica della pillola ZOELY per la sua composizione.
Quasi sempre viene usata anche per un effetto terapeutico nelle donne con flussi mestruali abbondanti e conseguente anemia da carenza di ferro.
La invito quindi a non preoccuparsi , non comporta nessun problema patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Blasi!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, da circa 3/4 gg ho continue perdite. Soprattutto la sera. Il ciclo dovrebbe presentarsi da domenica in poi. Termino il blister sabato. Siccome tra due mesi mi sposo e non vorrei avere questi disagi il giorno del matrimonio ( il ciclo dovrebbe arrivare il giorno dopo il matrimonio) pensavo se fosse il caso di tornare a Fedra, che ho assunto per quasi 10 anni. Lei cosa mi suggerisce di fare a due mesi dalle nozze? Ed eventualmente, devo cominciare Fedra subito dopo le pillole placebo di Zoely o devo saltarle?
Grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Volendo potrebbe saltare il flusso mestruale ,se questo coincide con il periodo del suo matrimonio, saltando il periodo di pausa dei 4/7 giorni.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Secondo lei se passassi a Fedra da Zoely, cosa succederebbe?
Dovrei iniziare senza pausa subito dopo aver terminato le pillole attive?
Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto,.
Se con la ZOELY una pillola a più basso dosaggio estrogenico e più fisiologica ha avuto grossi problemi ,può se vuole tornare indietro alla FEDRA.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho cominciato a prendere Fedra senza interruzione al termine delle compresse attive di Zoely. Martedì prendo l'ultima compressa e poi aspetto il ciclo...oggi però ho un leggero mal di pancia da ciclo e qualche perdita. é possibile che sia causato dal fatto che ho saltato il ciclo il mese scorso?
Ho sempre preso regolarmente tutte le compresse ma ho assunto qualche gg lexotan in gocce e un paio di sere fa un lassativo (alle 23:30 e la pillola la prendo alle 13)
Grazie
[#8]
dopo
Utente
Sta mattina avevo ancora perdite rosse, dopo l'assunzione della pillola alle 13 sembrano sparite! Cosa devo fare a questo punto, continuo a prenderla fino a martedì e poi faccio la pausa dei 7 gg?
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare regolarmente l'assunzione
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore! I farmaci che ho assunto non comportano nulla quindi?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, ho notato che la sera, fino alla mattina dopo è come se avessi il ciclo, che scompare con l'assunzione della pillola alle 13. A questo punto, se non prendessi le ultime 3 compresse e anticipassi il ciclo? Ho letto che la copertura contraccettiva rimane intatta e io non corro alcun rischio. Conferma?