Pillola anticoncezionale estinette , dubbi.

Buongiorno,
premetto che sono una persona abbastanza ansiosa, infatti aspetterò la vostra risposta con il fiato sospeso.
Incomincio a dirle che mercoledì 25 settembre ho preso per la prima volta in vita mia la pillola anticoncezionale che si chiama ESTINETTE .
Venerdì, sabato e domenica di quella settimana sono stata male ed ho avuto l influenza così ho preso zerinolflus , però mi hanno detto che non ha alcun effetto indesiderato con la pillola.
In questo settimana invece ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, non protetti però con il coito interrotto, però avevo paura ...perché per ora non sono sicura di farlo completo.
Le scrivo perché vorrei delle risposte :
La pillola funziona già dal primo giorno di assunzione ? I( l ho presa al primo giorno di mestruazione alla sera con ciclo abbondante )
La pillola fa venire tanta fame? Dopo pochi giorni di assunzione della pillola sto avendo sempre fame
La pillola fa uscire delle piccole perdite marocchine o rosse dalla vagina ? Perché da quando mi è finito il ciclo ho ancora delle perdite.
La pillola fa venire male al seno? Appena le tocco mi fanno leggermente male.
Confido in lei, grazie mille in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
1. la pillola funziona dal primo confetto assunto
2. la pillola non ha nessun effetto sull'appetito, non fa ingrassare , al massimo ritenzione idrica.
3, lo spotting fino al secondo/terzo mese di assunzione può essere un fenomeno al quale non dare particolare rilevanza perchè legato all'adattarsi dell'endometrio al nuovo assetto ormonale.
4. tensione al seno normale, scomparirà ,pian pianino
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, è stato molto gentile ed utilissimo!!!
Grazie davvero...
Se ho altri dubbio la riscrivo, a presto.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Buongiorno dottore,
Le scrivo perché oggi sono al terzo giorno di sospensione della pillola ( dato che devo fare 21 giorni e stare 7 giorni senza prenderla) e non è ancora arrivato il ciclo !
Eppure anche se ho avuto dei rapporti non protetti in sti giorni il mio ragazzo non mi è mai venuto dentro siamo stati molto attenti, poi ho sempre preso la pillola ogni giorno alla stessa ora...
Quindi non capisco questo ritardo e non so neanche se è normale.
Aspetto sue notizie.
Grazie mille in anticipo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Ma se ha assunto regolarmente la pillola perché continua ad usare il coito interrotto?
Con la pillola il flusso mestruale deve comparire nell'arco dei 7 giorni , quindi non si deve porre problemi.
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Perché per ora non mi sento sicura...ma penso che appena inizio il secondo blister lo farò senza coito interrotto, comunque il ciclo e' arrivato oggi pomeriggio.
Grazie mille, come sempre molto gentile.
A presto, dottore
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia