Gravidanza coito interrotto, liquido pre-eiaculatorio

Buongiorno,
mi scuso in anticipo se la domanda possa risultare banale, o trattare un argomento che per voi venga ritenuto anche abbastanza ripetitivo.

Con la mia ragazza pratichiamo una specie di coito interrotto, cioè iniziamo il rapporto sessuale senza preservativo; poi non appena incomincio a sentire i principi dell'orgasmo, smetto di colpo, esco ed indosso il condom finendo il rapporto in totale libertà.
Circa una settimana fà ho avuto un rapporto con la mia ragazza; lei era nel 14 giorno dopo il ciclo, quindi in piena ovulazione.
Poco prima di arrivare alla conclusione, come al solito sono uscito per indossare il preservativo, nel farlo ho notato che liquido pre-eiaculatorio era fuoriuscito dal mio pene (ero sicuro che fosse prodotto da me perché molte gocce erano anche finite sulla pancia della mia ragazza mentre indossavo il preservativo).
il rapporto poi è stato concluso con una penetrazione con il condom.

Ebbene la domanda è la seguente.
possono poche gocce di liquido pre-seminale, sempre ammesso che siano entrate nella sua vagina, indurre una gravidanza?

lì per li anche se la mia ragazza era un pò preoccupata, ero praticamente sicuro che la situazione fosse del tutto sotto controllo, d'altra parte non sono arrivato al suo interno, ma a distanza di una settimana tanti dubbi sono venuti nella mia mente, anche perché di norma io sono sempre, diciamo così, molto "secco".

ne approfitto anche per chiedere se esistono statistiche ufficiali sul tasso di gravidanza a seguito di rapporti con coito interrotto.

grazie in anticipo per le risposte che vogliate darmi

cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Le condizioni sono veramente impossibili per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
In quella news ho riportato i dati statistici del coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI