Ciclo saltato per 3 mesi

Cari dottori,

buonasera innanzitutto. Vi scrivo , perchè è da 3 mesi oramai che il ciclo non viene più; o meglio rispetto alle altre volte mi si presenta solo con delle macchie, che durano uno-due giorni e finisce li la cosa. A cosa puo' essere dovuto tutto questo? Mi è stato detto che anche l'alimentazione puo' essere influente: dico questo perchè sono a dieta ferrea da anni ormai... Chi sa, evidentemente è arrivato il momento di cambiare stile di vita.

Aspetto, vostre risposte.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, non vi è nessuna regola che prevede la quantità di sangue da perdere durante un flusso mestruale; il fatto poi che queste piccole perdite seguano lo stesso ritmo dei cicli soliti mi fa pensare ad una assoluta normalità.
naturalmente non posso non notare che parla di dieta ferrea quando è in condizioni di sottopeso.
non è che stiamo scivolando verso l'anoressia?
in questo caso sono certo che non avrà neanche le piccole perdite periodiche perché l'organismo risparmierà le perdite per sopperire alle carenze imposte dalla sua scarsa alimentazione.
attenzione a questo campanello di allarme.
ponga subito rimedio prima che la situazione diventi irriparabile,
mi perdoni la franchezza ma cerco di prendere nella giusta considerazione le sue parole.
se ho sbagliato le chiedo scusa.
mi piacerebbe continuare un chiarimento reciproco

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,
innanzitutto la ringrazio davvero tanto per aver risposto; e mi ha fatto molto piacere la sua estrema sincerità. Sono a dieta danni ormai e non ho mai avuto questi inconvenienti, ma negli ultimi periodi la cosa sta diventando molto frequente. Dunque lei crede, che una svolta nella mie abitudini alimentari, potranno poi aiutarmi nel ritornare ad una situazione , chiamiamola normale del ciclo???
un'altra domanda; mi perdoni per tutta la mia curiosità: la scarsa o scorretta alimentazione, potrebbero causare problemi poi, per una eventuale gravidanza?
Non che stia cercando di avere un bambino, ma è giusto per fare chiarezza.