Dimenticanza pillola: assunta dopo 13 ore e mezzo

Salve gentilissimi dottori,
ho deciso di scrivere per avere delle informazioni.
Mi chiamo Sara e ho 22 anni, prendo la pillola da 2 anni e mezzo/3 circa (prima Yaz e ora Yasmin), sempre regolarmente alle 21, sforando al massimo di un'ora o due. Ho cominciato il blister del mese di Settembre giorno 13, di venerdì, ma ne ho dimenticata una la sera di giovedì 19 (sera in cui ho avuto anche un rapporto completo), quindi nella prima settimana. Me ne sono ricordata la mattina del giorno dopo alle 9 e mezzo e l'ho assunta subito, non sapendo se mercoledì 18 l'avessi presa alle 20 o alle 21. Ora ho finito il blister e volevo chiedere: c'è un'alta probabilità di una gravidanza? Aspetto il ciclo in questi giorni di pausa o continuo subito con un'altro blister senza far venire il ciclo?
Spero in una risposta, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio è basso, avrebbe dovuto proteggere i rapporti nei 7gg successivi. Attenda l'arrivo del ciclo e se regolare cominci il nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"