Un mese perché mi era stati consigliato

Buongiorno,
Ho preso Yasmin per quattro anni, ho smesso da un mese perché mi era stati consigliato di fare una pausa, inoltre mi causava continui sbalzi di pressione e di tanto in tanto qualche episodio di tachicardia. Mantenendo lo stesso regime di vita, sia per quanto riguarda il movimento che i pasti, nell'ultimo mese sono ingrassata di 2kg. Di solito non dovrebbe accadere il contrario?? Ritornerò al mio peso iniziale? Mi sento appesantita e gonfia. Di solito di dice che è la pillola a provocare gonfiore, ma a me sta succedendo il contrario! Come mai?
Grazie mille, buona giornata
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
certamente la pillola in alcuni soggetti predisposti può dare ritenzione idrica e gonfiore generalizzato o solo alle gambe.
altri sono i motivi invece che determinano in genere aumento di peso ed accumuli di adipe e questi generalmente sono di natura alimentare o talvolta di natura dismetabolica, indipendentemente dall'uso della pillola.
è chiaro che alcune alterazioni dismetaboliche danno una controindicazione all'uso dela pillola (diabete, ipercolesterolemia, etc..) ma naturalmente bisogna prima accertarlo.
il mio consiglio è di rivolgersi al suo medico per vedere il perché del suo aumento di peso per poterlo bloccare in tempo.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com