Streptococco e tachicardia

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e vorrei chiedere un Vostro parere in merito ad un risultato di tampone: esame colturale cervicale x micologia e parassitologia tutto negativo mentre x batteriologia i risultati sono i seguenti: specie microbiche osservate streptococchi,
ESAME COLTURALE PER BATTERI AEROBI : positivo ESAME PER BATTERI ANAEROBI: negativo ESAME COLTURALE PER STREPTOCOCCO AGLACTIAE B : negativo PER MICOPLASMI : negativo, x GARDNRELLA e CLAMYDIA : negativi.
Specie microbiche identificate:
STREPTOCOCCUS AGALACTIAE B
Questo e' l antobiogramma: ANTIBIOGRAMMA STREPTOCOCCUS AGALACTIAE B
Sensibile Penicillina G <=0.06
Sensibile Levofloxacina 1

Sensibile Eritromicina <=0.12
Sensibile Clindamicina <=0.25
Sensibile Linezolide <=2
Sensibile Vancomicina 0.5
Sensibile Ampicillina
Sensibile Trimetoprim/Sulfam. <=10
Sensibile Ceftriaxone

Resistente Tetraciclina >=16
La mia gine mi ha prescritto questa cura:MECLON crema vaginale 1 volta la sera per 6 sere e poi GYNOPHILUS cp vaginali, mattina e sera per 1 settimana. Cosa ne pensate può andare bene? Xo nn mi ha dato nulla x il mio ragazzo; ma deve prendere qualcosa anche lui? Se si sapreste consigliarmi qualcosa? ... Inoltre ho un altro problema... Mi capita qualche giorno prima del ciclo di avvertire i battiti del cuore accellerati ossia li avverto e questo mi da un po' fastidio poi momenti sento caldo e altri più freddo e ho seno dolorante e gonfio... Ma e' normale? O devo approfondire con qualche analisi? Mi è' poi capitato di avere 18 giorni dopo l inizio del ciclo delle perdite di sangue miste a muco dopo la doccia, cosa puo essere devo preoccuparmi? Grazie mille x la vostra disponibilità , cordiali saluti e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo streptococco fa parte della flora microbica vaginale.
Infatti il tampone ë negativo, il biologo che ha refertato l'esito del tampone,ha messo in evidenza una specie batterica ma con carica non patologica,questo per affermare che non necessitava terapia.
La tachicardia premestruale si potrebbe collegare ad una sindrome premestruale,da non attribuire alla infezione che non é presente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ah ok dottore la ringrazio, quindi lei crede che nn e' necessario che io prenda la crema e quelle capsule prescritte dalla mia ginecologa? Ma come mai è' uscito l antobiogramma? Saluti e buon lavoro
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di antibiotici sistemici , non TOPICI (vaginali).
Eseguire un antibiogramma , non significa carica batterica patologica.