Pap test

SALVE HO RICEVUTO OGGI IL REFERTO DEL PAP TEST DEL MESE SCORSO E C'E SCRITTO QUANTO SEGUE:

MICRORGANISMI : COCCOBACILLI
INFIAMMAZIONE MARCATA
CHERATOSI BORDERLINE VERSUS ASC-US

VOLEVO CAPIRE COSA SIGNIFICA DA COSA PUO ESSERE CAUSATO E SE E' GRAVE.

GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ASC-US significa presenza di cellule di natura ben chiara.
In questi casi va eliminata una eventuale infezione (coccobacilli) effettuando una coltura di tampone vaginale o esame batteriologico a fresco , valutare COLPOSCOPICAMENTE la presenza di lesione da cheratosi e subito dopo ripetere il PAP-test.
NULLA DI GRAVE , va seguita in modo corretto senza angoscia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI