Desiderio dell'irraggiungibile?

Buonasera! la mia domanda consiste in una curiosità su un mio atteggiamento che non capisco nella maniera più assoluta! premetto di non avere grande esperienza con gli uomini...ho vent'anni,sono un po' timida e probabilmente un po' bloccato dalla mia insicurezza e penso anche un po' sfortunata...il punto è questo: mi rendo conto che spesso e volentieri mi succede di interessarmi a ragazzi/uomini solo fino a che non mi dimostrano di ricambiare l'interesse...nel momento in cui cominciano a interessarmi mi sento davvero interessata,anche tanto da pensarci e ripensarci quando sono in casa,ma quando mi chiedono di uscire o mi dimostrano di essere interessati a me, inizia subito a calare l'interesseda parte mia,inizio a avere dei dubbi e non mi interessano più o comunque molto meno di prima...questo non succede con tutti ma con tanti! alcuni che mi interessano sono certa che continuerebbero a interessarmi anche se ci provassero...e magari ci provassero!...ma con tanti altri invece va così...come si può spiegare questa situazione?
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile utente,
dalle poche informazioni che ci fornisce risulta difficile effettuare un'ipotesi. Forse lei teme il legame ed il contatto affettivo quindi quando gli altri si avvicinano davvero lei fugge. Bisognerebbe comprendere che cosa teme, quali sono le basi della sua paura.
Perché non ci fornisce qualche altra informazione?

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza oltre alle indicazioni del collega, a volta, l'interesse per una persona può suscitare solo dalla voglia del confronto, dal gusto narcisistico della conquista, una volta conquistata esso viene a scemare. Ma si tratta solo di confronto con sè stessi che meriterebbe un approfondimento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
a volte penso che sia davvero una voglia di confronto,un bisogno di sentirmi considerata o qualcosa del genere...però non me lo spiego lo stesso! perchè mi sento tanto interessata e poi non più?
io non sono mai stata fidanzata,non ho mai avuto una relazione...forse è per questo?e poi temo forse il giudizio degli altri...però il punto è che non mi succede sempre,tutte le volte...con alcuni l'interesse resta anche dopo che mi han cercata,con tanti altri invece succede questo...non so quali altri informazioni potrebbero essere utili
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazza,
Mi associo ai colleghi nella risposta.
Ha risolto le pregresse problematiche per le quali ci aveva scritto in passato?
La sua richiesta di consulenza di oggi, potrebbe essere una conseguenza di altri disagi...ancora presenti ed irrisolti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it