La prima pillola del nuovo blister lho assunto dopo13-14h

dottore Assumo la pillola securgin da 9 mesi e la prima pillola del nuovo blister l’ho assunto dopo13-14h e poi ho continuato con la regolare assunzione delle altre pillole.
- E' vero che con un ritardo anche solo di due ore oltre il limite consentito si può riattivare l'ovulazione?
Ho protetto per i sette giorni successivi alla dimenticanza i rapporti usando il preservativo ma dopo 3 giorni dalla dimenticanza, ho avuto un rapporto sempre con protezione aggiuntiva ma non è stato inserito subito il preservativo ma a metà rapporto.ci possono essere rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si preoccupi , è vero che va assunta entro le 12 ore dalla prevista assunzione, ma la protezione è stata adeguata .
Teoricamente si teme la prima settimana per la ovulazione , ma lo scarto di ore che riferisce (13/14 ore) non è eccessivo.
SALUTI
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua tempestività e disponibilità.
Dopo quante ore può riattivarsi l'ovulazione?anche il mio dottore non è in grado di spiegarmi bene il meccanismo e non essere bene informata non mi fa essere sicura.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è definibile , può mancare del tutto, può tardare, è impossibile valutarla
[#4]
dopo
Utente
grazie, l'importante che posso essere sicura di non essere a rischio, più di tutto per il preserv non utilizzato dall'inizio.
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi il disturbo e l'inistenza..siccome sto aspettando con molta ansia il ciclo, vorrei sapere se secondo lei il terzo giorno dalla dimenticanza quando ho usato il preserv ero comunque protetta dalla pillola? grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
sì certo
[#7]
dopo
Utente
dottore oggi mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo ma nn mi è arrivato e in più ho delle perdite di muco trasparente.devo preoccuparmi?